Corso professionale per barman
Al corso professionale da barman, o bartender, verranno analizzati tutti gli aspetti della professione di barman. Le basi teoriche e pratiche che ti forniremo con questo corso professionale ti accompagneranno durate tutta la tua carriera lavorativa.
l progetto formativo riguarda la figura professionale specifica di bartender, un “barman creativo” che si esibisce nella preparazione di cocktail colorati, incantando il pubblico degli avventori con la tecnica e i movimenti coreografici. Il corso si articola in attività pratiche e teoriche, con stage finale.
La partecipazione al corso è destinata ad ambosessi occupati/disoccupati. Età minima: 18 anni Titolo di studio: Diploma di Scuola media inferiore e superiore, Attestato abilitante Alberghiero.
Al termine del corso è previsto un esame finale per il rilascio del titolo legalmente riconosciuto , valido su tutto il territorio nazionale e comunitario. È possibile seguire percorsi amatoriali di aggiornamento e approfondimento, anche personalizzati, che prevedono esclusivamente il rilascio di un attestato di partecipazione.