DESCRIZIONE
-
-
La LIM nelle sue differenti tipologie è uno strumento digitale che nell’arco degli anni ha conquistato spazi sempre più crescenti nel mondo della scuola e del lavoro in quanto facilitatrice dell’apprendimento.
-
A chi si rivolge
La certificazione LIM promuove la professionalità di chi possiede conoscenze e abilità in modo informale tramite la propria esperienza personale, ma anche di chi si accosta al mondo della comunicazione attraverso gli strumenti dell’ICT e nello specifico della LIM.
Essa si rivolge prevalentemente agli: insegnanti (di ogni ordine scolastico), formatori, relatori, istruttori, guide, operatori della comunicazione in genere.
In particolare a coloro che:- desiderano avere una formazione specifica dedicata all’utilizzo della LIM e un riconoscimento ufficiale a livello nazionale delle proprie conoscenze, abilità e competenze acquisite nell’ambito della formazione pubblica o privata.
- vogliono acquisire quelle conoscenze e abilità che favoriranno l’accesso al mondo del lavoro che richiede competenze comunicative.
- operano presso agenzie pubblicitarie e/o di marketing e che abbisognano di una preparazione adeguata, ma che non richieda lunghi tempi di formazione per illustrare e presentare prodotti e/o campagne di promozione.
- ricoprono ruoli comunicativi negli uffici e/o nelle istituzioni di aziende private e/o enti pubblici e necessitano di una certificazione oggettiva delle loro competenze all’uso di strumenti tecnologici/informatici specifici (LIM).
- si occupano in strutture pubbliche o presso enti dell’apprendimento e della formazione dei diversamente abili.
- svolgono il ruolo di istruttori nell’ambito delle scuola di guida, scuole sanitarie (medici, paramedici), scuole e accademie militari, allenatori, …
- PEKIT 3 LIVELLI DI FORMAZIONE:
- LIVELLO BASE 150 ORE
- LIVELLO INTERMEDIO 200 ORE
- LIVELLO AVANZATO 300 ORE
-
CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE INFORMATICHE
CORSI ED ESAMI PRESSO LA SEDE
L’IMPORTO VARIA DAL TIPO DI CERTIFICAZIONE
0.0
0 total
5
4
3
2
1