Descrizione
Certificazione Imprese Fgas, Formazione E Certificazione Operatori Fgas.
Dalla creazione della Banca dati F-Gas ad una sola certificazione per le imprese individuali: tutte le novità del DPR 146/2018. Il Decreto DPR 146/2018, in attuazione del Reg. UE 517/2014, introduce importanti novità sulla legislazione in materia di utilizzo dei gas fluorurati, dando vita ad un quadro favorevole per le piccole/medie imprese italiane.
La Certificazione degli Operatori con Gas Fluorurati in transizione stabilisce i requisiti minimi e le condizioni per il riconoscimento reciproco della certificazione delle imprese e del personale che operano con apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore, contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra.
L’Operatore Gas Fluorurati è una persona fisica che esercita un controllo tecnico operativo sul funzionamento delle apparecchiature e degli impianti contemplati dal regolamento CE 842/2006. In particolare, il suo operato riguarda il contenimento, l’uso, il recupero e la distruzione dei gas fluorurati ad effetto serra elencati nell’allegato I del regolamento europeo citato.
Per accedere all’esame di certificazione, il candidato deve dimostrare di saper leggere e comprendere i testi d’esame e della manualistica tecnica e di essere in grado di interpretare le indicazioni e le richieste dell’esaminatore durante la prova pratica. Dovrà inoltre dimostrare di essere iscritto al Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese, presentando evidenza dell’attestato di iscrizione.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.