Il Settore Ambientale molto discusso in tutte le regioni italiane sia per la Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.), sia per la Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A) da vita all’offerta formativa rivolta a professionisti con responsabilità legate alla gestione ambientale, a operatori di impianti di depurazione, a manutentori di impianti che producono emissioni, a valutatori di sistemi di gestione che desiderano migliorare le proprie competenze in materia di legislazione ambientale e a RSPP con responsabilità ambientali.
Manutentore del Verde
Il corso è rivolto a titolari di impresa o preposti facenti parte dell’organico dell’impresa e tutti coloro che intendono avviare l’attività di Manutentore del Verde. Il Corso riconosciuto come da D.Lgs. 81/08 artt. 36 e 37, D.Lgs. 106/09, Legge 154 del 28 luglio 2016 art. 12 comma 2 e All. B dell’Accordo in CSR del 22/02/2018 ha la durata di 180 ore complessive suddivise tra parte di didattica frontale/a distanza che per la parete pratica.
RICHIEDI INFORMAZIONISicurezza sul lavoro
La sicurezza sui luoghi di lavoro è importante sotto molteplici aspetti, ma il più rilevante riguarda la salute dei dipendenti. La normativa che guida aziende, responsabili e consulenti nel mondo della prevenzione e sicurezza sul lavoro è il noto dlgs 81/2008, spesso conosciuto come “testo unico sicurezza sul lavoro”.
Ogni azienda che abbia almeno un dipendente nel proprio organico deve necessariamente prevedere una politica di informazione ed informazione sulla sicurezza aziendale e provvedere alla sua corretta realizzazione.
RICHIEDI INFORMAZIONI