Agente e Rappresentante di Commercio
L’agente di commercio è un’attività regolamentata dalla Legge 204/1985 e riservata ai soggetti in possesso dei requisiti morali e professionali.
ll corso RAC – Agente e Rappresentante di Commercio, è finalizzato, come previsto dall’art. 5 della Legge n. 204 del 3/05/1985, a fornire sia le appropriate conoscenze per il superamento dell’esame di abilitazione come Agente e Rappresentante di Commercio, mediamente ha la durata di 80 ore.
Il certificato abilitante viene rilasciato dopo la frequenza del corso e il sostenimento dell’esame, deliberato dalla Regione.
RICHIEDI INFORMAZIONICERTIFICAZIONE PER STRANIERI A1-A2-B1-B2-C1-C2
CEIFORM organizza percorsi formativi per tutti i livelli, soprattutto per aiutare gli stranieri a imparare l’italiano e per far conoscere la lingua del Paese nel quale si è scelto di vivere.
RICHIEDI INFORMAZIONICertificazione Imprese Fgas, Formazione E Certificazione Operatori Fgas.
Certificazione Imprese Fgas, Formazione E Certificazione Operatori Fgas.
Dalla creazione della Banca dati F-Gas ad una sola certificazione per le imprese individuali: tutte le novità del DPR 146/2018. Il Decreto DPR 146/2018, in attuazione del Reg. UE 517/2014, introduce importanti novità sulla legislazione in materia di utilizzo dei gas fluorurati, dando vita ad un quadro favorevole per le piccole/medie imprese italiane.
Consulente Finanziario Ex Promoter
L’ ex promotore finanziario oggi denominato consulente finanziario, è “la persona fisica che, in qualità di agente collegato ai sensi della direttiva 2004/39/CE, esercita professionalmente l’offerta fuori sede come dipendente, agente o mandatario. Il promotore è abilitato all’offerta fuori sede svolta esclusivamente nell’interesse di un solo soggetto” (art. 31, comma 2 del D.Lgs. n. 58 TUF). è quindi abilitato alla promozione e al collocamento di prodotti finanziari e servizi di investimento in luogo diverso dalla sede e dalle dipendenze del soggetto abilitato per cui opera (SIM, SGR, istituti di credito). Solo i consulenti finanziari in possesso dei requisiti di onorabilità prescritti dal D.M. 11 novembre 1998, n. 472 e dei requisiti di professionalità verificati dall’OCF possono esercitare l’attività, previa iscrizione all’albo unico nazionale tenuto dallo stesso OCF.
RICHIEDI INFORMAZIONICorso di Laurea Triennale in Scienze delle Attivita’ Motorie e Sportive
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell’area dell’educazione motoria, sportiva e medica finalizzata allo sviluppo del benessere psico- fisico delle persone.
Il percorso formativo ha l’obiettivo di far acquisire competenze nei seguenti ambiti:
› educativo, didattico e psicologico
› tecnico-sportivo
› biomedico e clinico
› organizzativo-giuridico
Corso in Fotografia Digitale
Il corso proposto dalla Ceiform è soprattutto rivolto a coloro che vorranno imparare le tecniche e i principi che gli permetteranno di produrre immagini creative con la propria fotocamera, sfruttandone appieno le funzioni e selezionando le corrette impostazioni per ciascuna situazione.
La tipologia del corso varia a seconda della preparazione e esigenza del candidato.
Corso per Agenti Immobiliari
Per esercitare la professione è necessario possedere determinati requisiti:
- La passione per il mercato immobiliare
- Frequentare il corso preparatorio di formazione della durata di 80 ore e superare gli esami, in modo da acquisire le conoscenze e le competenze indispensabili per svolgere il complesso ruolo di intermediario nel campo immobiliare.
- costi da sostenere per questi corsi di formazione sono variabili, ma la spesa minima è di 400 euro; invece, per quanto riguarda l’ottenimento del patentino, sarà sufficiente sostenere le spese di segreteria e l’imposta di bollo.
- A corso concluso è necessario presentare alla Camera di Commercio della propria città tutta una serie di documenti:
- l’attestato di superamento del corso,
- una fotocopia del documento di identità e del codice fiscale,
- il modulo di domanda di ammissione con marca da bollo e il bollettino attestante il versamento dei costi di segreteria.
Corso Receptionist
Il progetto riguarda un profilo professionale specifico è quello del RECEPTIONIST. L’operatore si occupa di accogliere il cliente, di assisterlo e di rilevarne il grado di soddisfazione, occupandosi della prima informazione, dell’accettazione, dell’immissione dei dati utilizzando i pacchetti informatici, le procedure di check-in check-out, gestisce le prenotazioni e assicura la disponibilità dell’alloggio.
L’operatore lavora da solo o in una squadra, si relaziona con gli altri componenti del servizio di ricevimento assumendosi la responsabilità del proprio operato Durata di 250 ore distribuite in 150 ore di teoria –pratica e 100 ore di tirocinio. Al termine sarà rilasciato l’ Attestato di Competenza che certifica le reali competenze acquisite, spendibile nel mondo del lavoro.
RICHIEDI INFORMAZIONICorso Wedding Planner & Flower Design
La professione del Wedding Planner è sempre più richiesta il suo ruolo nell’organizzazione è fondamentale. Infatti la tanto ricercata professione necessita di una formazione completa riguardante più settori disciplinari. Ceiform a riguardo organizza la formazione più adatta a fornire gli elementi tecnici e operativi di base per programmare e pianificare l’organizzazione di un matrimonio ed eventi similari (Battesimi, Cresime, Compleanni, feste di Laurea, anniversari di matrimonio, feste premiazioni sportive, politiche, ecc.) e di trasmettere le competenze per pianificare e gestire un matrimonio o eventi similari sotto tutti gli aspetti, dividendo il corso in:
- CORSO DI I LIVELLO: della durata di 50 ore
- CORSO DI II LIVELLO: della durata di 40 ore
Lo svolgimento è in modalità blended.
RICHIEDI INFORMAZIONIHACCP
HACCP, acronimo di Hazard Analysis Critical Control Point (Analisi dei Rischi e Controllo dei Punti Critici). Si tratta in parole più semplici di un sistema di controllo, relativamente alla produzione degli alimenti, che ha come obiettivo la garanzia della sicurezza igienica e della commestibilità.
L’attestato Haccp serve per certificare che il lavoratore che opera nel settore dell’industria alimentare possiede le necessarie conoscenze e competenze in materia di sicurezza ed igiene alimentare.
RICHIEDI INFORMAZIONILingue Straniere
Oggi parlare una lingua straniera è la strada al successo nel lavoro, nella scuola, nell’amicizia, in tutti gli ambiti e settori. La conoscenza di due lingue è quello che viene richiesto attualmente. Ceiform si pone con il suo ventaglio dei corsi di lingua Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco di vari livelli A2, B1, B2, C1 C2, della durata che varia dalle 10, 15, 25 e 50 ore, fino al raggiungimento di una preparazione adatta per il sostenimento dell’esame finale con l’ente certificatore.
Inoltre Ceiform rilascia anche certifcazione delle competenze:
• per studenti per ERASMUS, viaggi studio, vacanze e colloquio di lavoro.